Nero

Raccontare il buio. Nero come noir è una collana che scandaglia la darsena alla ricerca dei corpi perduti, delle anime nascoste, impigliate. Nessuna speranza per il lettore destinato a finire vittima o carnefice.

 

Antologia Criminale
Garfagnana in giallo Barga Noir 2019
Pagine 178 - Euro 15,00
ISBN 9788832870886

Un viaggio nella scrittura nera della provincia italiana, tra delitti, passioni, amicizie perdute, desideri e miseria. Negli anni Cinquanta o nel futuro, sulle montagne della Garfagnana, a Lucca o Siena o Torino o Bologna o in una squallida periferia abbandonata, mangiando o soffrendo, ridendo o gridando. Non c’è speranza tra i racconti, le storie di diversità o amori perduti, dell’antologia criminale del premio letterario Garfagnana in Giallo Barga Noir 2019.

In questa raccolta “La cena” di Fulvio Rombo, “La biscia dell’Isola Santa” di Giorgia Primavera, “Alone together” di Laura Piva, “Gwailou” di Eleonora Pinca, “La donna dello schermo” di Chiara Bernardoni, “Tra una vita e l'altra” di Giuliana Ricci, “Errore umano” di Riccardo Zinelli, “Ercole fatica al caldo” di Salvatore Gelsi e  Roberto Rossetti, “Giallonero” di Andrea Perina, “Proprio uguali” di Giuliano Fontanella, “Zombie” di Francesca Santi, “Festa della notte di Ferragosto” di Bruna Baldini, “Il declino degli Dei” di Marco Bonini.

 

 

Antologia Criminale
Garfagnana in giallo Barga Noir 2018
Pagine 178 - Euro 15,00
ISBN 9788832870541

Un viaggio nella scrittura nera della provincia italiana, tra miseria umana e delitti, tra disperazione e falsi sentimenti. Non c'è speranza tra i racconti dell'antologia criminale del premio letterario Garfagnana in giallo Barga Noir 2018. In questa antologia: "Piccole amiche" di Chiara Bernardoni; "L'origine del meccanismo" di Valeria De Cubellis; "La lettera" di Maurizio Polimeni; "Killing Hosni" di Laura Piva; "Solidarietà montanara" di Maria Rosa Aldrovandi; "Le debolezze dell'amore" di Andrea Bazec; "Una cena speciale" di Patrizia Dellavalle; "L'orizzonte mancante" di Paolo Puliti; "Un gioco da ragazzi" di Allegra Iafrate; "Blue Moon" di Rosa Santi; "Fiordaliso" di Iacopo Riani; "La mancia è gradita" di Emiliano Bezzon; "Verrà la morte" di Fulvio Rombo; "Cuore nero" di Francesca Petrino; "Il gioco del salto alla corda" di Erica Gibogini; "In viaggio" di Bruno Giannoni; "Una pianta dai fiori gialli" di Cristina Orlandi; "Il delitto di villa Elena" di Bruna Baldini; "Anno Domini 1609" di Giuliana Ricci; "Lo spartito" di Marco Bonini; "Il verdetto del silenzio" di Claudio Vastano; "Liberazione" di Luca Zambelli; "San Pellegrino Re" di Pietropaolo Pighini e Maria Enrichetta Cavani.

Acquista e leggi su Amazon

 

Omicidi sulla via del Volto Santo
di Marco Bonini
Pagg. 174 - Euro 14,00
Collana Nero 6
ISBN 9788832870480

Il cadavere di una donna viene rinvenuto nel lago di Vagli, proprio sotto l’altare della chiesa del paese sommerso.
Si tratta di Amalia, la moglie scomparsa di Ernesto e il commissario Altieri non può non coinvolgere nelle indagini Marzio Tullio Genovesi.
Tra la Lunigiana, la Garfagnana e Lucca, lungo il percorso affrontato da secoli dai pellegrini in viaggio verso il Volto Santo di Lucca, si apre una indagine difficile e complessa.
Un santone, la Setta degli assassini, vecchie storie di gelosia e donne scomparse misteriosamente, l’elicriso e il potere allucinogeno di un chinotto avvelenato a Barga, sono l’insieme di indizi che portano le indagini tra i piccoli paesi di Cascio, Reusa, Corfino, Pontecosi e Gramolazzo.

Acquista

 

Cronache da Vicolo Parigi
di Floriana Balducci
Pagg. 138 - Euro 13,00
Collana Nero 5

In questi racconti noir si muovono uomini e soprattutto donne, molto "normali". Nel senso di professoresse di mezza età, impiegate, mogli, madri, ragazze alcune volitive, altre meno, sullo sfondo di Castelnuovo, del rione di Santa Lucia, uno dei più caratteristici del paese, in uno scenario realistico quasi sempre, raramente fantasticato. Certo un po' di passione per il giallo c'è, ma è un pretesto per riflettere sulla vita di ogni giorno, quella delle cosiddette "giornate normali". Facile immaginare il delitto, il male, quale opera di mostri o di esseri perversi. Ma non si vedono mostri sbucare dal Vicolo Parigi né dall'Aiara notturna. Le malvagità, i delitti, sono la cronaca, la conferma è quotidiana, opera di uomini e donne diversi per religione, ceto sociale, cultura, e tutti uguali nell'indifferenza verso ciò che è giusto, ciò che è lecito, ciò che è rispettoso per gli "altri".


Acquista

 

 

Dial for G
Antologia criminale del Garfagnana in Giallo 2017
Pagg. 300 - Euro 16,00
Collana Nero 4

Garfagnana in Giallo 2017, nona edizione del premio letterario dedicato a racconti noir, gialli e polizieschi. In questa antologia i racconti di: Virginia Bernardi, Claudio Sergio Costa, Emanuele Venditti, Francesca Panzacchi, Simone Morgantini, Maria Pia Pieri, Luca Occhi, Alessia Bandini, Fulvio Rombo, Maria Rosa Aldrovandi, Roberto Van Heugten, Sara Magnoli, Erica Gibogini, Ciro Borrelli, Oriano Bertoloni, Paolo Puliti, Roberto Masini, Francesca Petrino, Jessica Moro, Pietropaolo Pighini, Francesco   Pellegrinetti, Bruno Giannoni, Sarah Pellizzari Rabolini, Marco Bonini, Simonetta Biserni, Luca Zambelli, Maria Andreea Bodnar.

Acquista

 

I vermi odiano il gin
di Gianni Monico
Pagg. 114 - Euro 14,00
Collana Nero 1

Tra il visionario e il noir, tra il realismo più crudo e la fiction. Tre ferite aperte per tre racconti che non lasciano indifferenti i lettori. Sullo sfondo della nostra società i racconti che compongono il libro rispecchiano perfettamente il carattere visionario tipico di Gianni Monico. Il ritmo incalzante, il cinismo dei personaggi, i sorprendenti modi di uccidere, il tutto unito alla curiosità insopprimibile di sapere cosa accadrà nella pagina successiva, ecco gli ingredienti di un cocktail molto forte e perfettamente miscelato.

Acquista la versione cartacea

Kindle - Amazon

Epub

 

Il passero e l'imperatore
di Ciro Pinto
Pagg. 230 - Euro 15,00
Collana Nero 2

Una storia e la Bellezza, con gli istinti che può suscitare, dal desiderio più genuino alla smania del possesso, fino alla perversione del dominio. Un professore americano riflette sulle antiche vicende della vita caprese dell'Imperatore Tiberio. E Capri, la cui bellezza è riconosciuta in tutto il mondo, fa da cornice. Clara suscita ammirazione, quasi soggezione, ma può anche scatenare gli istinti più biechi.

Acquista il libro

Kindle - Amazon

Epub

 

Il delitto sul sagrato
di Beppe Calabretta
Pagg. 136 - Euro 13,00

Collana Nero 3

"Carcade, con un gesto perentorio della mano, ferma gli agenti, un momento, voglio dargli un'occhiata da vicino. Si avvicina, si china e il volto gli diventa bianco. Una piccola voglia a forma di grappolo d'uva attira la sua attenzione e con un urlo soffocato, no, non è possibile, questo è... ma non riesce a formulare il nome..." Con uno stile colloquiale la narrazione corre veloce in una storia di omicidi e razzismo, di logge e segreti, di talpe e fallimenti. Un libro veloce, anzi velocissimo, dal quale il commissario Carcade esce forte come non mai.

Acquista il libro